La Pallacanestro Cantù, tramite il proprio sito ufficiale comunica che il giovane playmaker Ruben Zugno sarà il decimo giocatore nel roster della Serie A.

Ruben Zugno, figlio si Giuseppe (coach della 93Cento), nato a Caltanissetta il 20 marzo del 1996, si è trasferito a 15 anni a Cantù per giocare nel settore giovanile bianco- blu, raggiungendo una Finale Nazionale Under 17 (venendo incluso nel miglior quintetto della manifestazione) e due Finali Nazionali Under 19.
<<Credo che la decisione – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – di inserire nel roster della Serie A un prospetto cresciuto nel nostro vivaio sia non solo un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dal PGC, ma anche un segnale importante in ottica futura. Fabio è un allenatore che ama far crescere i giovani con l’impegno quotidiano in palestra e per questo confidiamo che Ruben, Luca e Curtis dimostrino consistenti miglioramenti nel corso della stagione>>.
Un traguardo davvero importante per il talentino classe ’96 che diventa il primo nisseno della storia a disputare la “Lega A”






